Home  //  Ottimizzazione

Seo (Search Engine Optimization) indica l'insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di un pagina web nei risultati forniti dai motori di ricerca.

I motori di ricerca sono la migliore soluzione per promuovere il proprio sito internet (website), ogni giorno milioni di utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni relative ai prodotti o servizi.
Essere presenti nei motori di ricerca significa raggiungere utenti in target nel momento stesso in cui nasce un bisogno, sia esso informativo che emozionale. Infatti un utente che effettua una ricerca utilizzando una parola chiave specifica sarà estremamente interessato ai risultati  che questa gli restituirà e quindi pronto a stabilire un contatto.

Ecco un pò di numeri:
 
84% degli utenti internet italiani utilizza i motori di ricerca;

96% degli italiani online ritiene che i motori di ricerca siano lo strumento più efficace per cercare informazioni, prodotti e servizi;
 
88% degli italiani online utilizza sempre o quasi i motori di ricerca per trovare informazioni decisive per un acquisto;


Caratteristiche del SEO (Search engine optimization)

  • Accessibilità

Fare in modo che il maggior numero di pagine del sito sia accessibile agli spider dei motori, utilizzando un codice chiaro e pulito.

  • Indicizzazione

Creare nuovi contenuti realizzati ad hoc  per aiutare i motori di ricerca nel catalogare le diverse pagine del sito come attinenti alla keyword ricercate dagli utenti online.

  • Link popularity

Implementare una strategia per incrementare la link popularity del sito contribuisce a migliorare sensibilmente la performance delle attività di ottimizzazione e posizionamento.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Scroll Up