Calendario del Comune di Alvito - 2013

L’Amministrazione Comunale e l’Istituto Omnicomprensivo Statale di Alvito ci hanno commissionato la realizzazione grafica e la stampa del calendario 2013.

Il tema scelto per quest’anno è “I luoghi della memoria”, un argomento molto importante per conservare l’identità culturale ed affettiva attraverso il ricordo dei tanti luoghi ed eventi che hanno conquistato uno spazio prezioso nell’animo di tutti gli Alvitani.

Le ricerche effettuate per la realizzazione di tale progetto per un verso arricchiscono la conoscenza e l’amore per il nostro territorio, per un altro contribuiscono a recuperare quelle tradizioni tramandate soprattutto in modo orale che altrimenti andrebbero irrimediabilmente perdute: senza di esse le nuove generazioni sarebbero sicuramente più povere.

Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo di lavoro, offrendo, con passione e con piacere, alla realizzazione di questo calendario la loro ricerca, la loro professionalità, la loro conoscenza e la loro disponibilità: Luigina De Carolis, Rita Di Fazio, Simonetta Iacobone, Gianfranco Renzi, Carlo Salvucci, Piera Ismalia Sambucci, Luciano Santoro, Gianfranco Vano.

Un grazie al Presidente del Circolo Filatelico Numismatico delle due Valli di Alvito, Giacomo Persichetti, che si è adoperato per la concessione dell’annullo speciale.

Un grazie ulteriore all’Assessore al Turismo, allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili, Cesidio Bove, che ha contribuito fattivamente al coordinamento dei lavori.

Infine un caloroso ringraziamento alla signora Anna Lollo Castrucci e al sig. Giulio Martinelli per la gentile concessione di preziosa documentazione fotografica.

Il calendario è stato creato anche in forma multimediale, tramite una semplice regitrazione è possibile anche dare il proprio contributo.

LINK: http://www.comune.alvito.fr.it/2011/calendario/index.php

Dal punto di vista tecnico il calendario è stato realizzato sul formato A4 e stampato su patinata opaca da 170 grammi, fronte-retro. Sulla parte superiore è stato allestito con una rilegatura rilegatura a spirale che permette di voltare il foglio al mese successivo con molta semplicità. 

  • Anno di realizzazione: 2013;
  • Località: Alvito;
  • Committente: Pubblico, Comune di Alvito;

[ACQUISTA IL PRODOTTO]