Mangiasano, identità ed eccellenza del territorio

Quando sono venuti a trovarci in cooperativa Elisa e Fausto per raccontarci quello che stavano realizzando, siamo rimasti entusiasti di questa idea, aprire una bottega rurale con i prodotti d'eccellenza del territorio.

Questo in poche righe il progetto Mangiasano.bottega rurale che lo scorso 8 luglio ha inaugurato a San Donato Val di Comino la propria attività. Ci hanno commissionato l’ideazione e la realizzazione del logo, la stampa dei biglietti da visita su carta ecologia, i volantini per l'inaugurazione, l'insegna in legno ed infine la pagina facebook.

L'idea e l'entusiamo di Elisa e Fausto ci hanno subito contaminato, insieme, abbiamo disegnato il logo partendo da uno schizzo di Fausto, realizzato il nome "Mangiasano" in vettoriale per evidenziare la tipicità dei prodotti venduti e la qualità degli stessi.

Abbiamo continuato a lavorare utilizzando due regole basilari: usabilità e leggibilità... infatti il font usato richiama il concetto di "organic food" stile che per noi meglio caratterizza i prodotti venduti, ossia materie di prima scelta, biologiche e del territorio. Il logo raffigura un seme che nasce, cioè un'opportunità per il territorio, la Valle di Comino, per i produttori ma anche un'idea scaturita da questa coppia per sostene e sostenerci...

Per l'identificazione del messaggio, bottega rurale e prodotti del territorio abbiamo utilizzato invece un font comunicativo, lettering in stile minimal per dare maggiore spazio alla leggibilità dell'attività.

Di seguito potete visionare le foto il lavoro finito, dai biglietti da visita ai volantini stampati su carta ecologica, e il video dell'insegna stampata direttamento su legno multistrato da 2 cm, stampata in digitale solo fronte in HQ con colori a pigmenti resistenti ai raggi UV.

Quest'ultimo lavoro particolamente impegnativo poichè la stampa è avvenuta su legno semicircolare (mezzaluna) come si vede nel video. Infine, in fondo alla pagina, potere andare sulla pagina facebook per contattare l'attività.

Video:

Photogallery:

Maggiori informazioni e contatti:

Link band: https://www.facebook.com/mangiasano.bottegarurale

  • Anno di realizzazione: 2018;
  • Località: San Donato Val di Comino;
  • Committente: Elisa & Fausto;

[CHIEDI INFORMAZIONI]