Calendario raccolta dei rifiuti porta a porta, 2016

Per il secondo anno consecutivo siamo stati incaricati dall’Unione dei Comuni della Valle di Comino di realizzare il nuovo calendario settimanale di raccolta dei rifiuti porta a porta per l'anno 2016.

La tipologia scelta per la realizzazione del nuovo calendario è il classico formato A4 stampato fronte-retro su carta riciclata da 300 gr (Guarda il prodotto), che già avevamo proposto l'anno prima riscontrando un parere positivo.

Anche quest'anno ci siamo concentrati per rendere il calendario più semplice e intuitivo possibile, inserendo vicino ai giorni della settimana il colore del secchio da esporre sulla soglia di casa e sulla parte inferiore di ogni lato abbiamo inserito una legenda riassuntiva dei colori.

Inoltre, come lo scorso anno, abbiamo pensato che fosse utile far integrare il calendario cartaceo con le nuove tecnologie, inserendo un QR-code che una volta inquadrato da qualsiasi smartphone o tablet ci permette di visualizzare il calendario dei comuni, Alvito, Gallinaro, San Donato Val di Comino, Settefrati e Vicalvi.

Visto il rinnovato apprezzamento per il nostro lavoro e l'amore che abbiamo per il nostro territorio quale "missione" della cooperativa, abbiamo deciso di migliore il servizio realizzando un nuovo progetto con l’obiettivo di rendere le informazioni riguardo la raccolta differenziata porta a porta, ed in particolare il servizio nel nostro territorio, accessibili in modo semplice ed attraverso qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Per questo abbiamo realizzato un apposito dominio/sito internet "www.raccoltadifferenziataonline.it" dedicato a questo servizio (Realizzazione siti web). Ci teniamo a dire che questo sito/progetto è stato realizzato dalla Tiravento Società Cooperativa per l'Unione dei Comuni Val di Comino in forma del tutto gratuita e sopratutto sperimentale in versione beta, per questo in questa fase sono particolarmente graditi riscontri e suggerimenti che ci consentiranno di perfezionare l’attuale portale raccoltadifferenziataonline.it.

Al seguente link è possibile visualizzare il sito, scegliere il comune, vedere il calendario, digitare il giorno per individuare il rifiuto da buttare.

LINK: http://www.raccoltadifferenziataonline.it/

  • Anno di realizzazione: Dicembre 2015;
  • Località: Valle di Comine - Frosinone;
  • Committente: Unione dei Comuni Valle di Comino;