Calendario raccolta dei rifiuti porta a porta

Nel mese di dicembre 2014 siamo stati incaricati dall’Unione dei Comuni della Valle di Comino di realizzare il nuovo calendario settimanale di raccolta dei rifiuti porta a porta.

La tipologia scelta come da tradizione è il formato A4 con stampa fronte/retro su carta da 300 gr riciclata al 100% (Stampa lo stesso prodotto).

Visto la grafica degli scorsi anni ci siamo concentrati per rendere il calendario settimanale di raccolta dei rifiuti porta a porta più semplice e intuitivo, inserendo vicino ogni giorno della settimana il colore del secchio da esporre sulla soglia di casa. Sulla parte inferiore abbiamo inserito una legenda riassuntiva dei colori.

Inoltre abbiamo pensato che fosse utile far integrare il calendario cartaceo con le nuove tecnologie, inserendo un QR-code che una volta inquadrato da qualsiasi smartphone o tablet ci permette di visualizzare il calendario del proprio comune (Alvito, Gallinaro, San Donato Val di Comino, Settefrati, Vicalvi).

Al seguente link è possibile visualizzare e/o scaricare tutti i calendari in formato PDF della raccolta differenziata porta a porta.

LINK: http://www.tiraventografica.eu/image_line/QR-differenziata/alvito/QR-Alvito.html

Questo progetto è stato sostituito nel 2016 (Calendario raccolta dei rifiuti porta a porta, 2016) con il sito: raccoltadifferenziataonline.it.

  • Anno di realizzazione: Dicembre 2014;
  • Località: Unione dei Comuni Valle di Comino;
  • Committente: Unione dei Comuni Valle di Comino;

[ACQUISTA IL PRODOTTO]