Corkatwork, tshirt etica, sostenibile, morale, ambientale e di solidarietà sociale.

Vi segnaliamo questo fantastico progetto a cui abbiamo avuto la fortuna di collaborare (in minima parte), una tshirt realizzata come progetto etico, sostenibile, morale, ambientale e di solidarietà sociale.

L'idea e la realizzazione è di Corkatwork, un impresa green di proprietà di Katia Wieser. Nasce nell’estate del 2013 quasi per caso, col supporto di amici e conoscenti:

"quando smetto di fumare dopo 3 giorni di febbre altissima a marzo dello stesso anno. Vinco, fortunatamente senza alcun sforzo, una battaglia contro una delle tanti multinazionali del tabacco. La mente, i pensieri, le scelte quotidiane intraprendono un percorso inaspettato, nulla sarà più come prima, una presa di coscienza irreversibile. Inizio a leggere le etichette nei supermercati, sui vestiti, su tutte le cose che fino a quel momento ho comprato, senza pensare chi pagava il conto delle mie azioni".

Eco-compatibilmente con il suo lavoro, il suo impegno, la sua passione, la sua arte o l’amore nel coltivare la terra, manterrà intatti i valori su cui si fonda Corkatwork.

Queste sono le premesse, questa tshirt nasce come progetto etico, sostenibile, morale, ambientale e di solidarietà sociale.

La filiera è certificata:

  • 100% cotone organico;
  • 100% fairtrade;
  • 100% stampa atossica con colori ad acqua;
  • 100% packaging ecosostenibile;
  • 100% solidale, con una parte del ricavo di ogni tshirt sostieni un progetto che ti sta a cuore.

Parte del ricavo di queste tshirt vanno a sostegno del www.giardinodeisogni.org di Caprino Veronese (VR).

Per la nostra piccola parte abbiamo realizzato l'etichetta per la T-shirt su carta kraft da 300gr, 100% riciclata.

Video:

Maggiori informazioni e contatti:

Link utili:

  • Anno di realizzazione: 2019;
  • Committente: Corkatwork;

[CHIEDI INFORMAZIONI]