Cartografia storica, Sora 1960

Un'idea originale commissionata dalla Ciambelleria Alonzi: la realizzazione di una cartografia storica della città di Sora nel 1860.

Due sono stati gli obbiettivi alla base di questo lavoro:

  • lasciare un ricordo della città di Sora ai turisti e cittadini;
  • realizzare un prodotto pubblicitario che valorizzasse la Ciambelleria Alonzi esaltando la tradizione dell'azienda e dei suoi prodotti.

Si è scelto un formato A4, in modo da avere tra le mani un piccolo quadro, realizzato su carta certificata FSC da 250 gr, stampa fronte/retro in quadricromia.
Sul fronte la cartografia storica della città di Sora, realizzata e concessa dalla pittrice sorana Spaziani Eleana. Sul retro si è voluta esaltare la Ciambelleria, azienda storica della città specializzata nella produzione della ciammella, tipico pane sorano, e di dolci della tradizione. Le foto storiche e quelle realizzate presso il laboratorio esaltano a pieno il sapore antico di questo forno artigianale (servizi fotografici: Servizi Fotografici).

Tuttavia non si è voluto tralasciare la tecnologia dei nostri tempi, quindi ben in evidenza sito internet (Realizzazione siti web), logo aziendale (Creazione Logotipo) e qr-code. I testi sono in multilingua, italiano ed inglese.

  • Anno di realizzazione: 2016;
  • Località: Sora, Frosinone;
  • Committente: Privato, Ciambelleria Alonzi;

[ACQUISTA IL PRODOTTO]