Vi presentiamo il nuovo sito dell’Unione dei Comuni della Valle di Comino. Il restyling del portale è stato progettato e realizzato con tecnologia web responsive, adattabile per qualsiasi dipositivo mobile, dallo smartphone al tablet fino al desktop.
Visto i contenuti di una pubblica amministrazione, nel nuovo sito dell’Unione dei Comuni della Valle di Comino è stata data particolare importanza all’accessibilità seguendo le direttive sancite dal concorzio W3C, ente che si occupa di stabilire gli standard per il web e le linee guida dell’accessibilità ( + info: realizzazione siti internet).
Per i cittadini che abitano nei comuni di Alvito, Gallinaro, San Donato V.C., Settefrati, Vicalvi abbiamo studiato una sezione del sito dedicata alla raccolta differenziata, con calendario giornaliero e settimanale dove viene indicato per singola località giorno e rifiuto da smaltire. Inoltre, al fine di rendere più agevole la differenziazione è stato realizzato un “glossario”, cioè un dizionario dei rifiuti.
Cercando una parola sarà possibile capire il rifiuto a quale tipologia appartiene e smaltirlo in maniera corretta. Ma il “glossario” ha una duplice funzione, tramite un comodo form è anche possibile segnalare una parola mancante in modo da rendere il dizionario della raccolta differenziata sempre più completo con l’aiuto del cittadino.
Link: http://www.unionecomunivalledicomino.it/
Realizzazione, Ottobre 2017