Sito istituzionale del Comune di Alvito, realizzato in maniera accessibile seguendo le direttive sancite dal W3C e riprese dalla Legge Stanca del 2004.
La home page e le altre pagine del portale sono progettate e realizzate rispettando i 22 requisiti tecnici contenuti nel Decreto del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie dell'8 luglio 2005 approvato conformemente a quanto previsto nella Legge n. 4 del 9 gennaio 2004 recante "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" (Legge Stanca) e nel Regolamento di attuazione Decreto del Presidente della Repubblica n. 75 del 1 marzo 2005. Lo sviluppo è avvenuto in linea con le Raccomandazioni del World Wide Web Consortium (W3C), il consorzio che si occupa di stabilire standard per il web. In particolare sono seguite le Linee Guida sull'Accessibilità del W3C - Web Content Accessibility Guidelines versione 1.0 (WCAG 1.0) - il documento elaborato dal WAI, l'organo del W3C che si occupa di sostenere e promuovere l'accessibilità dei siti internet.
Inoltre è stato aggiornato nel 2013 con il Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 sulla trasparenza e diffusione di informazioni da parte degli enti pubblici.
Link: www.comune.alvito.fr.it
Realizzazione, Dicembre 2011